Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 17:10

Mercantia, numeri in leggera flessione

Folla a Mercantia (Andrea Trucchia)

Un migliaio di persone in meno rispetto allo scorso anno, nonostante il boom dei primi due giorni. Il sindaco: "Colpa dell'afa, ma siamo soddisfatti"



CERTALDO — “E' stato un Festival di grande qualità artistica complessiva e di grande vivibilità, abbiamo visto grandi e nuovi spettacoli, migliaia di persone e centinaia di famiglie vivere con serenità il Festival. Siccome nei primi 3 giorni abbiamo staccato gli stessi biglietti del 2014 e duemila in più del 2013, viene da pensare che sugli ingressi del weekend abbia inciso il clima afoso di questi giorni, che forse ha favorito gli spostamenti verso il mare più che quelli verso l'entroterra”. E' questo il commento a caldo del sindaco di Certaldo Giacomo Cucini una volta spente le luci di Mercantia, il popolare festival di arte di strada. Un'edizione che, in attesa dei numeri ufficiali, sembra aver visto una flessione di un migliaio di presenze rispetto ai numeri dello scorso anno. Un dato, questo, con gli oltre 27mila biglietti staccati, che viene comunque letto in maniera positiva dallo stesso sindaco: “Il fatto che anche i numeri siano ormai assestati, ci dà la misura di come Mercantia sia diventato un appuntamento imperdibile per migliaia di persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità