Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli sabato 18 luglio 2015 ore 15:52

Mercantia, tutto pronto per il gran finale

Anche ieri sera sfiorate le 6mila presenze, numeri in linea rispetto agli obiettivi. Ultimi due giorni di spettacoli tra danza e teatro per bambini



CERTALDO — Gran finale per Mercantia con ancora tanti spettacoli in programma per stasera e domani e numeri che continuano ad essere più che confortanti, dopo le 5.550 presenze di ieri, le 6400 di giovedì ei 5.899 biglietti staccati mercoledì.

Tra gli oltre cento spettacoli che ogni sera si alterneranno per le vie, le piazze, i vicoli del borgo alto, da segnalare due particolari aspetti, come quello del teatro per bambini e la danza. Il teatro per bambini ha in piazzetta Branca e piazzetta Tinaia i due punti di ritrovo, con i giochi di equilibrismo di Tobias Circus, l’improvvisazione di Mister SPark che trasforma un’ordinaria giornata in ufficio in un susseguirsi di eventi disastrosi, il ventriloquismo di pupazzi animati e animali di Nicola Pesaresi, la storia di Pinocchio raccontata e rivista da Varassi Pega, i giochi di fuoco di Pugna Ignis, oppure, in cima alla salita di via del Castello, i giochi in verticale di s.VAMP.ita, seducente ragazza in rosa che sale e si srotola, pare cadere e poi si riprende con un sorriso, dal suo trapezio fatto con tessuti.

Si balla e si danza, a Mercantia, invece senza sosta, fin dal tardo pomeriggio, con i Jig Rig che in Piazza Santissima Annunziata propongono con Failtè un viaggio nella migliore musica celtica, con i Dois a voir che nel giardino di Palazzo Giannozzi propongono i grandi classici del jazz-blues acustico e riarrangiamenti acustici dei classici rock e folk anni Sessanta e Settanta, per poi lasciare spazio a La fascia del cotone con swing e gipsy jazz in Allegro ma non troppo, che si alterna al grande Cabaret di Madame Pistache, ironia e musica ispirate al cabaret francese, mentre in Palazzo Pretorio uno dei migliori one man band d’Italia, The Straniero, si esibisce suonando da solo oltre dieci strumenti collegati al suo corpo in movimento, i Doppio Incanto, riempiono l’aria di sonorità napoletane dal barocco ai giorni nostri, e gli Ochtopus con la loro “Musica tentacolare” portano in viaggio dai Balcani al Sudamerica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità