Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 15:56
Mercatale tra funghi e cultura
Appuntamento in Piazza Rosselli a Poggibonsi con i prodotti della filiera corta
POGGIBONSI — Si rinnova, come tutti i secondi sabati di ogni mese, l’appuntamento con il “Mercatale della Valdelsa”, mercato di filiera corta che dal produttore arriva direttamente al consumatore per valorizzare le coltivazioni di ogni territorio, nel rispetto della stagionalità e della freschezza dei prodotti e lo fa con i suoi inimitabili banchi all'interno di Piazza Rosselli. L’appuntamento è per sabato 14 marzo in piazza Rosselli. Per l’occasione sarà presente con il proprio gazebo anche il Gruppo Micologico Valdelsano “Il Cimballo”che resterà a disposizione anche nel pomeriggio. Saranno esposte erbe di campo e funghi lignicoli.
L’iniziativa del “Mercatale” si svolge nell’ambito di un progetto di area, ed è organizzata dall’associazione Amici della Terra (club della provincia di Siena) insieme alla condotta Slow Food Altavaldelsa e ai Gruppi di Acquisto Solidale della Valdelsa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI