Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 09:49

Mercato, nuova sede: c'è la prova generale

Domenica il primo appuntamento nella zona del Parco Urbano: modifiche alla viabilità in vista dello spostamento di inizio anno



POGGIBONSI — E' il primo banco di prova di un progetto che prenderà il via all'inizio dell'anno e che servirà per testare criticità e problemi eventuali da risolvere. Domenica 30 novembre verrà allestito un mercato straordinario nel Parco Urbano per verificare la funzionalità tecnica delle nuove postazioni, ma che comporterà anche la normale attività di vendita.

“Quello di domenica è un passaggio importante – ha detto Fabio Carrozzino, assessore a commercio e attività produttive – nel contesto della riorganizzazione in corso. Parliamo di circa 145 operatori coinvolti dallo spostamento e di quasi 200 complessivamente interessati. Parliamo soprattutto di una funzione importante per la città, legata ad una abitudine consolidata e che ora andiamo a modificare, seppur in maniera ‘dolce’ visto il lungo percorso fatto e la totale contiguità fra le due aree interessate”.

Lo spostamento del mercato del martedì dalla tradizionale area di via Redipuglia nell’adiacente Parco Urbano è un progetto che viene da lontano, a partire da un preliminare confronto con le associazioni di categoria e i commercianti interessati, che ha portato all’elaborazione di un progetto su cui successivamente sono state fatte tutte le verifiche del caso. L’ultimo passaggio è stata la nuova assegnazione dei posti, che quindi risponde a determinati requisiti individuati di concerto con i commercianti. Tutto il percorso è stato infatti caratterizzato dalla condivisione, compresa la data scelta per il mercato di prova, che è stata suggerita dagli operatori commerciali e quindi condivisa, come occasione per individuare eventuali criticità tecniche in vista del trasferimento definitivo che avverrà nel mese di gennaio.

Per consentire lo svolgimento del mercato straordinario saranno in vigore temporanee modifiche alla circolazione, opportunamente segnalate. Saranno vietati l'accesso e la sosta in tutta l'area di parcheggio del parco urbano, in via Montemaggio, via della Libertà, via Montecitorio, via Fassati e piazza XVIII Luglio oltre che nelle traverse di collegamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno