Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 18:30

Mercato: si cambia. Bando per nuovi posti

L'area del parco ubrnao dove si svolge attualmente il mercato non ha convinto

Considerazioni contrastanti dopo il trasloco nell'area del parco urbano. Confronto tra il Comune, associazioni di categoria e commercianti



POGGIBONSI — Come sempre quando si cambia un qualcosa che va avanti da diversi anni non sempre il cambiamento viene visto nella giusta maniera. E' il caso del mercato settimanale del martedì di Poggibonsi che da gennaio scorso, dal suo abituale posto di via Redipuglia e zone limitrofe, è stato spostato nella nuova area del parco urbano, ex scalo merci della stazione. Se da una parte ci cittadini avevano notato gli aspetti più pratici della nuova location, dall'altra residenti e soprattutto operatori commerciali non hanno poi apprezzato più di tanto la novità. Elementi che hanno indotto l'amministrazione comunale di Poggibonsi ad aggiustare un po' il tiro, come confermato anche stamane dalla colonne de La Nazione dall'assessore al Commercio e alla Attività Produttive Fabio Carrozzino: “Alcuni commercianti ambulanti hanno lamentato una scarsa visibilità legata alla collocazione dei banchi – ha detto l'assessore a margine di un incontro avuto con associazioni di categoria e rappresentanti degli ambulanti – e sono state quindi fatte alcune verifiche tecniche e individuati nuovi spazi di sosta che saranno rimessi a bando, secondo i criteri che hanno guidato la precedente assegnazione”.

La novità più importante è che dunque tra qualche giorno verrà nuovamente pubblicato un bando con l'assegnazione di nuovi posti: “Il percorso per giungere a definire lo spostamento del mercato è stato lungo e sempre condiviso con le associazioni di categoria e con i rappresentanti degli operatori stessi - è la linea tenuta dall'amministrazione comunale di Poggibonsi – ed è chiaro però che sul tavolo c'è una funzione importante della città, il cui spostamento ha coinvolto direttamente tantissimi operatori, ed è altrettanto chiaro che parliamo di una abitudine consolidata che è cambiata. Proprio per questo la situazione è stata ed è continuamente monitorata”. Dopo l'assegnazione dei nuovi posti, dunque, si procederà ad una nuova verifica dell'andamento del mercato, con l'intento di riuscire ad accontentare un po' tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno