Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 18:43

Mercatone Uno, nuovi problemi

Futuro poco chiaro per il punto vendita di Colle del Mercatone Uno

I sindacati denunciano lo stato dei cinque soci colligiani lavoratori in compartecipazione: "In caso di fallimento niente ammortizzatori sociali"



COLLE DI VAL D'ELSA — Emergono nuovo perplessità e al tempo stesso nuove problematiche sulla vicenda della critica situazione del Mercatone Uno di Colle di Val d'Elsa. La crisi del supermercato è finita anche sui tavoli del Ministero, ma per adesso non sembra esserci nessuna novità per i lavoratori. Anzi: in alcuni punti vendita italiani è partita una mega svendita, che i più hanno letto come il preludio alla chiusura. Ma sono i sindacati a porre all'attenzione le preoccupazioni non soltanto dei lavoratori ma anche dei soci in compartecipazione, che nel punto vendita di Colle sono 5 su un totale di 51 lavoratori.

“La vertenza nazionale - si legge in una nota della Cgil di Siena - è in una fase estremamente critica: qualora non ci fosse una concreta proposta di acquisto dell'azienda si temono le peggiori conseguenze, come la perdita di 4.mila posti di lavoro. La situazione è ancora più drammatica per i 400 associati in partecipazione che operano all'interno dei negozi di Mercatone Uno: questi lavoratori non hanno diritto a nessun ammortizzatore sociale e in caso di fallimento i compensi non ricevuti sarebbero trattati alla stessa stregua dei crediti vantati da banche e fornitori”. Ecco spiegato perché il sindacato ha voluto porre all'attenzione anche questa ulteriore problematica per un futuro che si annuncia alquanto nebuloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità