Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 14:47

Merenda solidale a pane e olio

Per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione promossa dalla Fao una singolare iniziativa per tutti i bambini delle scuole elementari



CERTALDO — Anche l'Istituto Comprensivo di Certaldo ha aderito alla Giornata mondiale dell'alimentazione promossa dalla Fao. E cosa c'è di più classico e toscano di una sana fetta di pane e olio: per sensibilizzare bambini e famiglie sul tema, è stata organizzata una merenda per tutti i 653 bambini delle scuole elementari di Certaldo: Iqbal Masih, Giovanni Pascoli e Giosuè Carducci. Il pane è stato offerto dai forni Catullo, Pampaloni e Moderno, l'olio dal Frantoio Valdelsano.

“Questa iniziativa della Fao, nata per ricordarci i problemi della malnutrizione nel mondo, serve anche a sensibilizzare le popolazioni che non hanno problemi di carenza di cibo a riscoprire consumi più responsabili e salutari – ha detto l'assessore all'istruzione, Jacopo Arrigoni presente alla merenda – per questo abbiamo organizzato, grazie all'Associazione dei genitori dell'Istituto Comprensivo, questa merenda con i prodotti semplici, genuini e tradizionali. Ringrazio i fornitori che hanno offerto i prodotti e il personale docente e non docente per la collaborazione, sperando che l'iniziativa, nella sua semplicità, possa rappresentare spunto di riflessione per i bambini come per ogni famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità