Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La vittoria di Paltrinieri nella 10 km del nuoto: cambia percorso, spiazza tutti e arriva primo

Politica martedì 16 giugno 2015 ore 19:55

Migranti in Valdelsa, la Lega non ci sta

Il Carroccio chiede lumi al Prefetto e si dice pronto ad occupare le strutture di accoglienza: "Ai clandestini è concesso tutto, pure le sigarette"



VALDELSA — "Quanti saranno i nuovi presunti profughi ospitati in Provincia di Siena? Dove saranno ospitati? Quali misure di sicurezza sono state previste?", sono queste le domande poste dal Segretario della Lega Nord di Siena, Francesco Giusti, ai Sindaci ed al Prefetto. Proprio nei giorni scorsi, infatti, lo stesso Prefetto aveva previsto l'arrivo di nuovi stranieri sulla prosecuzione del bando emesso qualche settimana fa che aveva permesso ad alcuni di essi di essere ospitati anche in alcune strutture della Valdelsa.

"Come mai solo la Lega e qualche consigliere comunale hanno il coraggio di indignarsi e di denunciare questo razzismo alla rovescia nei confronti dei nostri cittadini?", prosegue l'esponente leghista, minacciando che la Lega sarà pronta ad occupare ogni albergo, ostello, scuola e caserma destinati ai presunti profughi.

"I sindaci e i prefetti devono ribellarsi a questa politica dell’accoglienza che grava sulle spalle dei nostri cittadini – dicono ancora dal Carroccio locale - ed innesca solo sprechi, insicurezza e allarme sociale. Qualcuno deve rendersi conto che i senesi sono stanchi di essere discriminati e messi da parte per fare spazio a un numero crescente di clandestini a cui tutto è concesso: vitto, alloggio, cellulari e sigarette".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica