Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 17 gennaio 2014 ore 09:31

Miriana Bucalossi: "E' arrivato il momento di fare squadra"

La prima quota rosa come candidato a sindaco di Colle: attesa per le primarie del 9 marzo



COLLE DI VAL D'ELSA — Nel percorso di avvicinamento alle primarie del prossimo 9 marzo, dove il Pd sceglierà il proprio candidato a sindaco per Colle di Val d'Elsa, dopo la presentazione di Claudio Marinangeli, è stata la volta di Miriana Bucalossi. Una figura femminile, già radicata in una pubblica amministrazione come quella della Provincia di Siena, che rappresenterebba la cosidetta "prima volta" di una quota rosa al timone di Palazzo Renieri. E lei stessa, per presentarsi ai propri cittadini, ha scelto una formula diretta e semplice, quella della lettera aperta.

"Ho scelto la forma della lettera aperta per presentare la mia candidatura alle primarie , che domenica 9 marzo porteranno alla scelta del candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative a Colle di Val d'Elsa, la mia città. Da quindici anni mi occupo di formazione, politiche del lavoro e progettazione a livello europeo per la Provincia di Siena e ho maturato significative esperienze e competenze nella Social Innovation applicata in ambito amministrativo e, in particolare, nei servizi per l'impiego. Innovare, facilitare il cambiamento, programmare politiche locali significa anche, e soprattutto, confrontarsi con altre realtà, aprirsi a nuove idee e opportunità, mettersi in gioco e crescere, sviluppando nuove azioni. Per fare questo, però, serve una maggiore integrazione sia fra le politiche che fra gli interventi che possono essere realizzati per dare nuovo slancio al nostro territorio. Una visione d'insieme è necessaria per collegare e mettere in rete le specificità di successo. Non è più tempo per le battaglie in solitaria, bisogna fare squadra. La storia mostra Colle di Val d'Elsa come una città da sempre tra i principali protagonisti del nostro territorio e le criticità di cui noi cittadini siamo testimoni ogni giorno devono costituire lo stimolo ad un dialogo aperto, costruttivo e partecipato per tornare ad essere competitivi ed esprimere quei valori che da sempre ci contraddistinguono. Per guardare avanti dobbiamo creare nuove opportunità di crescita e di sviluppo per la città: penso a interventi di miglioramento e innovazione nella gestione del trasporto pubblico, della viabilità, del commercio, dell'edilizia scolastica, del sociale in risposta a una comunità in continua trasformazione. Tutti i cambiamenti e gli interventi dovranno essere sviluppati in un'ottica integrata, affinché siano le fondamenta per la Colle del futuro. La città si muove e si innova solo se noi cittadini ci muoviamo, tutti insieme, con un contributo collettivo di idee e di riflessioni. Convinta di tutto questo e con le competenze maturate negli anni, mi metto a disposizione della mia città per portare un contributo concreto alla sua crescita nei prossimi anni. E voglio farlo cogliendo fino in fondo l'opportunità delle primarie, intese come momento di ascolto e di confronto con tutti coloro che possono e vogliono dare un contributo alla costruzione di una strategia condivisa per il bene di Colle di Val d'Elsa. Vi invito, pertanto, a partecipare all'iniziativa pubblica che avrà luogo il 26 gennaio alle ore 18 presso l'Hotel “La vecchia cartiera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità