Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 16:54

Arrivano i soldi per la scuola

Il Comune di Monteriggioni è risultato tra i vincitori del bando ministeriale per l'adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche per l'anno scolastico in corso



MONTERIGGIONI — Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato gli elenchi dei beneficiari delle risorse per la ripresa in presenza delle attività didattiche per l’anno scolastico. 

Sono stati stanziati ben 70 milioni per affitti, noleggi di strutture temporanee e spese di conduzione ed ulteriori 200 milioni per lavori di messa insicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico.

Il Comune di Monteriggioni è risultato tra vincitori con ben 85.000,00 euro per lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche di edifici pubblici adibiti ad uso didattico.

"Siamo soddisfatti – ha affermato l’assessore all’istruzione, Diana Nisi – è un ulteriore passaggio per gli investimenti nella scuola. Grazie a queste risorse è stato possibile risolvere una problematica non di poco conto. Attraverso l’ampliamento della Dante Alighieri oggi la scuola ha la possibilità di avere spazi adeguati per tutti gli alunni. La decisione è stata presa in accordo con le Istituzioni scolastiche."

Si tratta di interventi volti a garantire la ripresa in presenza delle attività didattiche per l’anno scolastico 2021-2022. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno