Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 15:16

Anche Zia Caterina alle nomination dell'olio

Domani al Castello si terrà il Premio “Il Magnifico 2022” dedicato ai migliori produttori di extra qualità olearia



MONTERIGGIONI — Un programma che si arricchisce di continuo, prospettando una giornata incentrata sui migliori oli disponibili nel mercato ma anche cultura, spettacolo, musica e divertimento.

Tanti i personaggi presenti per i premi speciali: da Carlo Conti allo chef Michele Martinelli dalla scrittrice Michaela Bogner al campione del ciclismo paraolimpico Tom Stanifor.

Inoltre l’Osteria Letteraria presso Rooms & Wine, dalle 16,30, con un dialogo dal titolo “Cucina, olio, tradizione?” tenuto dal professor Duccio Balestracci con lo chef stellato Matteo Lorenzini

Contemporaneamente sarà presente l’ambasciatore EQUOO 2021 Zia Caterina (protagonista del taxi del sorriso “Milano25′′, spesso presente in televisione) che intratterrà i bambini dalle 16,30 presso i giardini comunali in via del Tricolore, luogo in cui alcuni espositori proporranno sin dal mattino i loro prodotti.

Dalle 17,30 prenderà avvio la cerimonia della premiazione.

Le nominations del 2022 per la “Rivelazione dell’anno 2022” sono le seguenti: Azienda Ortoplan con Oro di Rufolo Elite; Carlo Orlandi con Fioi; Frantoio di Croci con Olio extravergine di oliva Riserva, Ione Zobbi con Etereo; Madonna dell'Olivo con Core N'Grato; Torre Rivera con Monocultivar
Peranzana. 

Le nominations per il Magnifico 2022: Americo Quattrociocchi con Classico; Ciccolella con Coppadoro; Donato Conserva con Mimì Blend; Frantoio Franci con Villa Magra Gran Cru; Le Tre Colonne con Evolution; Marsicani Nicolangelo con Viride Coratina Bio; Tenute Librandi con Monocultivar Nocellara; Tenute Zuppini con Veneranda 19; Viola con Il Sincero.
Non mancheranno comunque sorprese sul palco.

Dalle ore 21 i vincitori verranno festeggiati con il concerto dei Willos’ “An Irish Night. Una notte irlandese”, formidabile band internazionale tra le migliori del genere, che vede nel line up la voce di Fiona King dal Canada, la violinista Stephanie Martin da Belfast e il maestro della cornamusa irlandese Massimo Giuntini, ex Modena City Ramblers; un grande spettacolo accompagnata dai ballerini della Irish Accademia di danza irlandesi di Firenze che è appena rientrata dai campionati del mondo a Belfast. L’ingresso è gratuito.

L’amministrazione Comunale intende così aprire la stagione degli eventi di questo anno, che sin da maggio riprenderanno con cadenze regolari, per continuare a mostrare Monteriggioni come contesto di enorme fascino dove si svolgono operazioni culturali trasversali e di qualità.

La sinergia costruita con la Fondazione “Premio Internazionale il Magnifico”, così come quella con l’Associazione Wimbledon APS per “La Città dei Lettori” (dopo alcune anticipazioni estive dal 2023 si terrà il festival “Monteriggioni dei Lettori”), sono solo alcune delle azioni che si stanno intraprendendo in un più ampio progetto a beneficio dell’intero territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di follia per un giovane ha fatto girare la sua macchina nel parcheggio, ma ne ha perso il controllo andando a sbattere contro un garage
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità