Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 16:39

Impennata del contagio, Asl e Comune fanno squadra

Il Sindaco Frosini e il direttore generale dell'azienda sanitaria, D'Urso, ribadiscono l'importanza di rispettare le regole



MONTERIGGIONI — Nella giornata di ieri, mercoledì 17 febbraio, nel comune di Monteriggioni è stato registrata un'impennata di contagi. L’Asl Toscana Sud Est sta monitorando costantemente la situazione in coordinamento con l’Amministrazione comunale.

Il sindaco Andrea Frosini esorta quindi i cittadini a rispettare tutte le regole essenziali per contenere il contagio. Un’appello ribadito anche da Antonio D’Urso, direttore generale dell’Azienda sanitaria.

“Nella giornata di ieri –  dice il primo cittadino – è stato attestato un picco di 18 casi positivi, di cui 3 erano già sottoposti a misure di sorveglianza domiciliare e 15 sono riconducibili a un focolaio riscontrato all'interno di un’azienda. Come ricordiamo ogni giorno nel bollettino che pubblichiamo sui nostri canali ufficiali, è indispensabile mantenere le distanze di sicurezza interpersonale, utilizzare la mascherina e igienizzarsi le mani in ogni occasione, evitando qualsiasi forma di assembramento. In attesa che la campagna di vaccinazione organizzata dalla Regione Toscana possa dare i risultati sperati."

Sulla stessa linea il Dg D'Urso: “l’andamento del contagio a Monteriggioni è tenuto sotto stretta osservazione da parte dell’Asl Toscana Sud Est. Tutti gli interventi per l’individuazione dei casi positivi, il tracciamento dei contatti e il contenimento della diffusione del virus sono quotidianamente messi in campo. E' indispensabile mantenere tutte le misure di sicurezza per arginare il diffondersi dell’epidemia".

Dalle indagini di laboratorio effettuate fino a oggi non si evidenzia la presenza di varianti al virus sul territorio di Monteriggioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca