Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Sport mercoledì 16 febbraio 2022 ore 19:25

Conto alla rovescia per sport e divertimento

Si preannuncia un trentennale di successo per la Gran Fondo di Monteriggioni



MONTERIGGIONI — Sarà un trentennale fantastico per la GF del Castello di Monteriggioni.

Manca ormai un mese alla Granfondo, tappa di apertura della Coppa Toscana Mtb, facente parte anche della Deltos Cup e del Trek Zero Wind Mtb Challenge. 

Non sarà, quella del prossimo 20 marzo, un’edizione qualsiasi perché la manifestazione dell’entroterra senese festeggerà il suo trentennale, un traguardo storico che pochissime altre manifestazioni di ciclismo offroad possono vantare, non solamente in Italia. 

Spostata lo scorso anno a fine stagione a causa della pandemia, la gara di Monteriggioni ritrova la sua collocazione originaria e si riproporrà agli appassionati con i suoi due percorsi ormai celebri, il lungo di 54km per 1.500 metri di dislivello e il medio di 28 km per 900 metri

Tracciati che i biker conoscono molto bene e sanno come siano ideali per questo periodo stagionale, per verificare il proprio stato di forma dopo gli allenamenti primaverili senza doversi sottoporre a sforzi troppo intensi.

Epicentro della corsa sarà Via Vitaliano Gianni, presso il centro abitato di Castellina Scalo, da dove verrà dato il via alle ore 10:00, con i concorrenti distribuiti in griglie.

Chiaramente la manifestazione si dovrà svolgere ancora tenendo presente le limitazioni in essere al momento, nella speranza che presto il Covid diventi solo un brutto ricordo.

Le iscrizioni sono già aperte: chi non si fosse abbonato a uno dei suddetti circuiti dovrà versare la quota fino al 17 marzo. Ci si potrà iscrivere anche nel weekend di gara,  sempreché non si sia raggiunto il tetto massimo complessivo di 1.200 corridori.

Gli organizzatori hanno comunque  previsto alcune iniziative di contorno, come la pedalata cicloturistica del sabato di viglia, allestita dal gruppoSpritz Bike e il ritorno del pasta party, secondo modalità tuttora allo studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità