comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:34 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 09:49

Dal Comune spazio ai giovani

Anche il settore edile tra quelli interessati dai tirocini

Tre tirocini formativi retribuiti per i giovani spotto i 30 anni: esperienze professionali di rilievo all'interno della macchina comunale



MONTERIGGIONI — Tre tirocini formativi retribuiti rivolti a giovani per apprendere nuove conoscenze e competenze specialistiche sono stati messi a disposizione dal Comune di Monteriggioni e promossi dal Centro per l’Impiego nell’ambito dei progetti “Servizi Informatizzati a favore del Cittadino”, “Riordino Archivio comunale di deposito” e “Tirocinio formativo presso il Servizio Edilizia privata-urbanistica”.

Il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione per i tre tirocini è fissato alle ore 13 del 26 novembre. Gli stage, della durata di 6 mesi con inizio dal 1 dicembre, implicano un’attività di 30 ore settimanali e saranno retribuiti con 500 euro mensili. Posso presentare candidatura coloro che appartengono ad una fascia di età tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti, residenti in Toscana o in altra regione italiana ammissibile alla Garanzia Giovani, avere una età compresa tra i 18 anni compiuti e i 30 anni non ancora compiuti al momento della registrazione nel portale di Garanzia Giovani, non essere occupati né iscritti a un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione, essere iscritti al portale regionale webs.rete.toscana.it/idol/ o al portale nazionale www.garanziagiovani.gov.it, aver sottoscritto il Patto di Servizio della Garanzia Giovani presso un Centro per l’Impiego e non aver mai svolto tirocini o esperienza lavorative nel settore oggetto del tirocinio.

Le domande vanno presentate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Monteriggioni in via Cassia Nord, 150 (orario di apertura: lunedì dalle ore 9 alle ore 11; martedì dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15 alle ore 17,45; mercoledì chiuso; giovedì dalle ore 10,30 alle 13,30; venerdì dalle ore 9 alle ore 11); a mezzo posta raccomandata ; a mezzo posta certificata all’indirizzo comunemonteriggioni@postacert.. Entrando nel dettaglio dei tirocini, quello che riguarda “Servizi informatizzati a favore del cittadino” ha come finalità l’acquisizione di alcune capacità inerenti alla figura di addetto alla comunicazione, alla promozione di servizi e prodotti di una struttura pubblica o privata e alla facilitazione dei servizi telematici. Verranno prese in considerazione preferibilmente le candidature di laureati in Scienze Giuridiche, Economia, Scienze Statistiche. Quello sul “Riordino Archivio comunale di deposito”, ha, invece, come finalità l’acquisizione di alcune capacità inerenti alla figura di addetto all’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all’accoglienza e alle informazioni. Verranno prese in considerazione preferibilmente le candidature di laureati nel corso di laurea a indirizzo umanistico. Infine il tirocinio presso il Servizio Edilizia privata-urbanistica che prevede l’inserimento in un ambiente lavorativo consolidato nelle dinamiche organizzative e istituzionali. Il tirocinante, affiancato da un tutor, sarà di supporto al personale relativamente al rilascio e controllo delle pratiche edilizie. Verranno prese in considerazione preferibilmente le candidature di diplomati di scuola media superiore o laureati nel Settore Tecnico Edilizia.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità