Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 16:00

Dolore per scomparsa di Alessandro Giunti

Cordoglio del Comune, dell'Università e di tanti cittadini per la prematura dipartita del presidente del Comitato toscano della Tradizione liturgica



MONTERIGGIONI — L'amministrazione comunale di Monteriggioni ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa, prematura, di Alessandro Giunti.

"È un momento di profondo dolore per la nostra comunità, che ieri ha perso Alessandro, la cui storia rimarrà impressa nella vita di Monteriggioni per il suo modo di avvicinarsi all’altro, la sua benevolenza che andava ben oltre al rendersi disponibile, facendosi cura del prossimo - ha scritto il Comune in una nota ufficiale - vogliamo ricordarlo nel suo servizio da consigliere comunale, per due mandati, dal 1999 al 2009, ma anche come uno degli organizzatori della festa medievale, della festa dei rioni e uomo di grande cultura e fede".

Giunti era molto legato a Castellina Scalo, alla quale ha dedicato il suo ultimo libro poche settimane fa. Cattolico praticante, frequentava la Magione di Poggibonsi ed era Presidente del Comitato toscano della Tradizione liturgica.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno espresso  "le più sentite condoglianze a tutta la famiglia", vicinanza alla quale si sono uniti molti cittadini ed associazioni della Valdelsa.

Anche il rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, ha espresso il "cordoglio dell’intera comunità universitaria per la prematura scomparsa di Alessandro Giunti, stimato dipendente dell’Università dal 1987".

La Valdelsa perde un uomo appassionato, amante del territorio. Il quale però, oltre al ricordo, ha lasciato un grande patrimonio culturale e sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità