Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI16°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 10:47

Ecco le date della 30°esima festa medievale

Dal 6 al 9 luglio il borgo tornerà indietro nel tempo medioevo Sarà inoltre firmato accordo con 16 comuni sulle manifestazioni storiche



MONTERIGGIONI — È da tempo attesa la grande celebrazione del trentennale della Festa Medievale di Monteriggioni e le date sono state finalmente svelate. Dal 6 al 9 luglio si terrà quella che ormai è riconosciuta come una fra le più importanti e longeve del nostro Paese: la festa medievale di Monteriggioni. E' da sempre un importante volano per il turismo del territorio, ma rappresenta anche la storia di una comunità. Per questo può essere definita come una festa che ha anche un forte legame con il territorio. La 30^ edizione, sotto questo punto di vista avrà anche un format innovativo, per intercettare nuovi target di pubblico e rafforzare la collaborazione con le associazioni del territorio.

Si conferma, inoltre, come di consueto il rapporto con la Monteriggioni A.D. 1213 per l’organizzazione. In preparazione del trentennale, inoltre, è stata formalizzata anche la firma del protocollo d'intesa tra 16 Comuni italiani rappresentativi di 7 Regioni, con l’obiettivo di formare una rete e condividere a livello nazionale una programmazione organica di eventi e manifestazioni storiche. C’è, quindi, grande attesa per questa edizione, che si pone come spartiacque sotto il profilo qualitativo.

A sottolinearlo è lo stesso assessore alla cultura ed al turismo, il Professor Marco Valenti. "Tutto inizierà il 6 luglio con il Banchetto per proseguire il 7, l’8 ed il 9 luglio. Con questa edizione cercheremo di fare il salto di qualità a confronto di un panorama italiano ormai saturo di iniziative simili. La nostra Festa vuole, comunque, mantenere la propria identità, riuscendone a fare un elemento non solo di promozione turistica in termini economici, ma anche un elemento identitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rovesci e acquazzoni sono attesi col transito di una perturbazione che raggiungerà la Toscana nel fine settimana. Ecco quando portare l'ombrello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità