Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 07:00

La "Frilli" protagonista a Milano

Il Gruppo della Toffola a Distillo, prima fiera italiana dedicata alle micro distillerie, con un impianto per il gin



MONTERIGGIONI — Il 17 e il 18 maggio a Milano la prima edizione di Distillo, che promette di diventare l’evento di riferimento dell’area mediterranea per il mondo della distillazione artigianale.

La Frilli, da 110 anni leader del settore degli impianti di distillazione, che ha sede nel comune di Monteriggioni, presenterà in fiera un piccolo impianto artigianale per la produzione di gin.

Tutto pronto per la prima fiera italiana dedicata alle attrezzature per micro-distillerie e alla distillazione artigianale, un fenomeno ancora agli esordi nel nostro Paese ma che promette di replicare il boom che negli ultimi decenni ha visto protagoniste le birre artigianali.

In programma nell’edificio post-industriale delle Officine del Volo a Milano, Distillo si rivolge sia agli addetti ai lavori della filiera della distillazione sia a coloro che intendono avvicinarsi al mondo del rame e degli alambicchi, e porterà a Milano visitatori da diversi paesi.

L'azienda di Monteriggioni sarà quindi tra i protagonisti assoluti della manifestazione in quanto storica azienda fondata nel 1912 e entrata a far parte del Gruppo Della Toffola nel 2021, che da sempre propone innovazione e fornisce in tutto il mondo impianti di distillazione sia continui che discontinui, progettati e realizzati su misura all’interno dei propri stabilimenti e adatti a lavorare sia sottovuoto che in pressione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di follia per un giovane ha fatto girare la sua macchina nel parcheggio, ma ne ha perso il controllo andando a sbattere contro un garage
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità