Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli martedì 26 luglio 2016 ore 16:21

Gino Paoli, concerto al Castello

Singolare performance assieme al pianoforte di Danilo Rea



MONTERIGGIONI — Il grandissimo Gino Paoli, accompagnato dal pianista creativo Danilo Rea in “Due come noi che… voce e pianoforte” il 29 luglio, alle 21:30, aprirà con una serata di grande musica il nuovo festival dell’estate Music Arts 2016, in scena al Castello di Monteriggioni, in Piazza Roma, con 3 appuntamenti a ingresso gratuito. “Due come noi che…” è il nuovo progetto di Paoli e Rea, una serie di concerti a base di voce e pianoforte che vede duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi. Uno spettacolo unico in cui il repertorio varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione, grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli.

Ogni live è diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i più noti classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana. Protagonista del secondo live, il 26 agosto alle 21:30, sarà il Duo Baldo, violino e pianoforte, con lo show “Con(divertimento)certo. Brad Rapp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, porteranno sul palcoscenico uno spettacolo effervescente, dove
la musica classica si incontrerà con la voglia di giocare. Scherzi, tic e provocazioni musicali sono il tessuto della performance.
In programma per il 10 settembre, alle ore 21:30 la grande classica: i violoncelli
irrompono a Monteriggioni con il concerto di Clara Schumann, Cello Ensemble,
orchestra nata nell’ottobre 2010 da un’idea di Lucio Labella Danzi, maestro concertatore e solista. La naturale tessitura dello strumento permette di affrontare un repertorio vasto lirico-sinfonico e brani del Novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità