Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 16:32

Investimenti sul campo da calcio a Uopini

Un finanziamento da 360mila euro per la sostituzione del manto in erba artificiale e miglioramenti della struttura



MONTERIGGIONI — Un’altra grande notizia per gli sportivi nel territorio di Monteriggioni. 

La Regione Toscana ha riconosciuto al Comune un contributo di ben 360mila euro per la sostituzione del manto in erba artificiale ed anche ulteriori interventi di adeguamento e rifunzionalizzazione del campo da calcio principale nel centro sportivo di Uopini.

Da sottolineare che recentemente sono stati inaugurati anche due nuovi campi sportivi a Castellina Scalo, uno in pieno centro ed uno all’interno del centro sportivo, complessivamente per più di 75mila euro.

Inoltre è da considerare che sono recentemente iniziati i lavori per il centro sportivo polivalente di San Martino, progetto da 735mila euro.

Grazie a quest’ultimo contributo ottenuto su Uopini l’Amministrazione comunale potrà continuare a perseguire la strada della riqualificazione e della manutenzione straordinaria degli impianti sportivi.

"Prosegue così la nostra opera di riqualificazione degli impianti e delle strutture sportive del territorio – afferma il primo cittadino Andrea Frosini –  vorrei sottolineare, inoltre, che il percorso che abbiamo intrapreso ha anche un risvolto sociale. Nelle strutture, infatti, grazie alla competenza degli allenatori ed istruttori è possibile ricevere una formazione non solo sportiva, ma anche educativa per tutti i giovani di Monteriggioni".

Un piano che prevede un rinnovamento delle principali strutture sportive, progettualità tutte in linea con un’azione amministrativa che, come affermato dal Sindaco, ritiene una priorità quella di assicurare luoghi idonei per le nuove generazioni. 

Di fatto sono impianti frequentati da una gran parte della giovane popolazione di Monteriggioni.

"L’opera che andremo a realizzare a Uopini – afferma il vicesindaco Paola Buti – prevede la sostituzione del manto in erba artificiale, ma si prevedono anche degli ulteriori interventi di completamento volti a migliorare gli standard di sicurezza, accoglienza e sostenibilità ambientale dell’impianto. In particolar modo verrà installato un impianto fotovoltaico a servizio, andando nella direzione della diminuzione dei costi energetici, per queste strutture resi insostenibili. Si prevede anche la realizzazione di un percorso volto all’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di un sistema di video sorveglianza. Un’operazione da quasi 500mila euro, che prevede una gran parte di contribuzione da parte della Regione Toscana. Un lavoro necessario e atteso da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca