Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 08 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Consuelo Mangifesta esulta e si emoziona per le Azzurre del Volley: il dietro le quinte nello studio Rai
Consuelo Mangifesta esulta e si emoziona per le Azzurre del Volley: il dietro le quinte nello studio Rai

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 19:40

Oltre 300mila euro in eredità al volontariato

Nel testamento di Anna Maffei, deceduta a gennaio, l'importante lascito a Misericordia e Pubblica Assistenza



MONTERIGGIONI — Un grande atto di generosità e di benevolenza a Castellina Scalo che porta un nome ed un cognome: Anna Maffei, 

La signora, vedova Vanni, è deceduta lo scorso gennaio ma prima di morire ha espresso la ferma volontà di donare al mondo del volontariato più di 300 mila euro.

Diverse le associazioni coinvolte, a partire da Misericordia e Pubblica Assistenza.

La Confraternita di Misericordia di Castellina è impegnata nella realizzazione della nuova sede, e la cifra si è dimostrata "fondamentale" per portare avanti il progetto "in memoria di Anna e Luciano, e dei tanti pranzi fatti insieme", fa sapere il governatore Colli.

Anche la Pubblica Assistenza è assai grata, perchè il lascito consentirà l'arrivo di una nuova ambulanza "che ricorderà con una scritta i nomi di Luciano ed Anna", specifica il presidente Cagnazzo.

Un'opera veramente di carità e di amore verso il prossimo, che farà ricordare a lungo nei prossimi anni, i nomi dei coniugi Vanni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità