Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 15:39

"Opere pubbliche per tre milioni"

Il Pd di Monteriggioni commenta favorevolmente il bilancio dopo l'approvazione in consiglio comunale



MONTERIGGIONI — Il consiglio comunale di Monteriggioni di venerdì 8 aprile ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2016 e il piano delle opere pubbliche 2016-2018. "Per la prima volta, grazie alle nuove disposizioni del governo - si legge in un documento ufficiale del Pd di Monteriggioni - oltre alla cancellazione della Tasi sulla prima casa, viene abbandonato il patto di stabilità, sostituito con il pareggio di bilancio, che consente di spendere le risorse effettivamente a disposizione. Prendiamo atto con soddisfazione che il nostro Comune si conferma attento ai bisogni dei cittadini, mantenendo tasse e tariffe per i servizi ai livelli più bassi della provincia nonostante la diminuzione delle entrate".

Nel bilancio è dtao spazio anche al sociale: "Sono stati confermati anche i contributi erogati alle fasce più deboli - si legge ancora - come i contributi affitto che accolgono la quasi totalità delle richieste per una cifra di circa 120mila euro. Risorse importanti sono state dedicate ai servizi educativi e alla riqualificazione energetica e funzionale degli edifici scolastici". Oltre a tariffe e contributi è stata fatta un'analisi anche per ciò che riguarda gli investimenti: "Importante il pacchetto delle opere pubbliche - ha detto ancora il Pd di Monteriggioni - pur in una fase in cui le entrate da oneri di urbanizzazione risultano fortemente ridotte. Oltre alle opere già cantierabili, che è stato possibile finanziare a fine 2015 con l'avanzo di amministrazione per circa due milioni, con il piano triennale se ne aggiungono altre importanti e manutenzioni per oltre un milione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno