Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:POGGIBONSI21°37°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 05:25

Monteriggioni piace sempre di più ai turisti

Si conferma il trend positivo per il turismo. A confermarlo sono i flussi nel 2016 resi noti dall’amministrazione comunale



MONTERIGGIONI — Aumentano le presenze di turisti a Monteriggioni che scelgono il gioiello medievale come meta vacanze. Un trend positivo che ha fatto aumentare del sei per cento le presenze rispetto all’anno precedente. 

"Da quest’anno - spiega Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - i dati sui flussi turistici vengono elaborati attraverso un procedimento chiaro e preciso che indica esattamente il movimento dei visitatori ed evita incertezze che, in passato, erano legate alla mancata chiusura delle procedure sulle rilevazioni di arrivi e presenze. Il nuovo sistema consolida l’incremento dei flussi turistici sul nostro territorio e trova conferma certa nelle risorse provenienti dall’imposta di soggiorno. Queste saranno investite per offrire nuovi servizi e opportunità, per potenziare l’accoglienza sul nostro territorio, che già oggi è un nostro punto di forza attraverso l’ufficio turistico, e per rendere sempre più attraente Monteriggioni e il suo patrimonio paesaggistico, storico e culturale legato alla Via Francigena e ad altre eccellenze, a partire dalla cinta muraria citata da Dante che è sempre la meta più ricercata e frequentata. Un altro fronte su cui abbiamo lavorato e lavoreremo è il calendario degli eventi, già ricco di appuntamenti e coordinato da un direttore artistico, puntando a ottimizzare le iniziative e a valorizzarle come occasioni per conoscere tutto il territorio, dal capoluogo alle numerose frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alle gare nella capitale francese l'Italia schiera 403 sportivi. Ma da dove arrivano? Quattro province toscane nella top ten nazionale, una sul podio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport