Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI16°17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 23 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Colorado, l'autista si sente male: il passeggero prende il controllo del bus ed evita l'incidente
Colorado, l'autista si sente male: il passeggero prende il controllo del bus ed evita l'incidente

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 05:25

Monteriggioni piace sempre di più ai turisti

Si conferma il trend positivo per il turismo. A confermarlo sono i flussi nel 2016 resi noti dall’amministrazione comunale



MONTERIGGIONI — Aumentano le presenze di turisti a Monteriggioni che scelgono il gioiello medievale come meta vacanze. Un trend positivo che ha fatto aumentare del sei per cento le presenze rispetto all’anno precedente. 

"Da quest’anno - spiega Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - i dati sui flussi turistici vengono elaborati attraverso un procedimento chiaro e preciso che indica esattamente il movimento dei visitatori ed evita incertezze che, in passato, erano legate alla mancata chiusura delle procedure sulle rilevazioni di arrivi e presenze. Il nuovo sistema consolida l’incremento dei flussi turistici sul nostro territorio e trova conferma certa nelle risorse provenienti dall’imposta di soggiorno. Queste saranno investite per offrire nuovi servizi e opportunità, per potenziare l’accoglienza sul nostro territorio, che già oggi è un nostro punto di forza attraverso l’ufficio turistico, e per rendere sempre più attraente Monteriggioni e il suo patrimonio paesaggistico, storico e culturale legato alla Via Francigena e ad altre eccellenze, a partire dalla cinta muraria citata da Dante che è sempre la meta più ricercata e frequentata. Un altro fronte su cui abbiamo lavorato e lavoreremo è il calendario degli eventi, già ricco di appuntamenti e coordinato da un direttore artistico, puntando a ottimizzare le iniziative e a valorizzarle come occasioni per conoscere tutto il territorio, dal capoluogo alle numerose frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa, Firenze e Lucca sono in vetta alle classifiche italiane per abitazioni razziate, ma per sicurezza domestica la Toscana è nella top ten nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca