Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 16:03

Monteriggioni preso d'assalto dai turisti

Record per il ponte di "Ognissanti" al Castello e sull'intero territorio. In tanti hanno apprezzato l'offerta culturale



MONTERIGGIONI — Monteriggioni si conferma meta prediletta per i turisti, durante il ponte dei Santi. È stato verificato dall’assessorato al turismo in collaborazione con la società A.D. 1213  che il Castello è stato letteralmente “preso d’assalto” dai visitatori già dalle prime ore della mattina di venerdì scorso. 

Un trend continuato anche durante il sabato, la domenica ed il lunedì.

"Piena soddisfazione per questo fine settimana dei Santi – afferma il sindaco Andrea Frosini – Questi risultati sono anche frutto di progettualità lungimiranti, pensate ed attuate nell’ottica di valorizzare ogni giorno di più il nostro territorio.  Il ponte dei Santi prosegue, così, una tendenza che abbiamo già verificato nel corso dell’estate. Ci stiamo preparando anche al periodo invernale e quindi natalizio con delle novità allettanti ed un cartellone di eventi significativo, come d’altro canto è stato anche quello dell’estate e quello autunnale, ancora in corso".

Un vero e proprio fine settimana da record, ne è un’ulteriore testimonianza anche il lavoro che è stato svolto dalle strutture ricettive e dalle attività ristorative e dai bar. Record, quindi, per Monteriggioni che si attesta come una delle mete preferite dai visitatori.

"Il successo di visitatori al Castello di questo ponte festivo non credo sia un caso – afferma l’assessore al turismo ed alla cultura Marco Valenti –  molti turisti hanno scelto la Toscana, ma siamo convinti, viste anche le presenze ininterrotte da luglio a oggi, che la nostra scelta di diffondere l’immagine di Monteriggioni insistentemente su tutti i media, quella di colorare con l’illuminazione le mura per ogni occasione in cui può essere fatto, quella di proporci come comunità di cultura e che fa cultura con continuità e altre nostre iniziative, contribuiscano con decisione ai numeri che si stanno registrando. Ci facciamo conoscere per qualità."

 In questo fine settimana solo i visitatori del percorso didattico e delle mura, come biglietto unico, sono stati 3100. Numero che deve essere come minimo raddoppiato per gli ingressi nel Castello.

"Lo stesso vale per i parcheggi di auto e camper, da venerdì a lunedì sono state ben 4.000 macchine che hanno usufruito dei parcheggi a servizio del Castello - prosegue Valenti -  da considerare che da una macchina scendono almeno due o tre visitatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità