Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 10:40

A Monteriggioni va in scena la cultura

Musica, cinema e animazione per gli appuntamenti del fine settimana



MONTERIGGIONI — Musica, animazione e un nuovo appuntamento con il cinema sotto le stelle. Sono questi alcuni degli ingredienti del cartellone estivo che fino a settembre animerà Monteriggioni. Il week end si apre venerdì 21 agosto alle ore 21.30 con l’evento tra danze e racconti, intitolato ‘Sulle vie della Musica tra Oriente e Occidente’. Sabato 22 agosto alle ore 21.30, è in programma una nuova serata dedicata alle stelle organizzata insieme agli Amici del Castello. Durante l’evento, a ingresso libero, Daria Guidetti, astrofisica e divulgatrice, condurrà i presenti in un viaggio astrale alla scoperta di Marte. Il fine settimana di eventi si concluderà domenica 23 agosto con il grande cinema. Alle ore 21.30, presso i giardini pubblici di Belverde, si terrà la rassegna cinematografica itinerante con la proiezione del film Tre manifesti a Ebbing, Missouri .

Gli appuntamenti sotto le stelle nel Castello e nelle frazioni andranno avanti fino a settembre,, mentre la rassegna cinematografica itinerante “Cinema sotto il Castello” si lega alla kermesse cinegastronomica “Sagra del Cinema” ideata e promossa dall'associazione Mente Glocale. Per informazioni e prenotazioni, consigliate per gli appuntamenti nel Castello di Monteriggioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni.

Una manifestazione che ha riscosso un buon successo di pubblico durante i mesi estivi e che si avvia alla conclusione, un cartellone di eventi che ha sostituito le manifestazioni classiche del castello, in particolare l'evento medievale che caratterizza le estati di Monteriggioni, che però quest'anno non si è potuto tenere a causa del Covid.

Una valida programmazione è riuscita a non far rimpiangere le manifestazioni sospese e a invogliare cittadini e turisti ad uscire e godere di cultura anche in questa estate atipica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno