Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Olimpiadi, Fioravanti punta a una medaglia nel surf: «Sono più pronto rispetto a Tokyo, sarà uno spettacolo»

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 19:41

Il Castello si prepara per i turisti

Da sabato torna il biglietto unico per le visite al Camminamento lungo le mura e per il percorso didattico "Monteriggioni in Arme"



MONTERIGGIONI — Monteriggioni riparte con i servizi per il turismo, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19 e quindi attraverso prenotazioni e contingentamento delle presenze. 

Sabato 1 e domenica 2 maggio, con un biglietto unico, saranno nuovamente possibili le visite ai camminamenti sulle mura del Castello e al percorso didattico "Monteriggioni in Arme". 

“Quest’ultimo – spiega l’assessore al turismo Marco Valenti - è stato di recente oggetto di un importante restauro degli allestimenti, così da offrire una migliore esperienza emozionale e poter veramente toccare con “mano" la storia. Il percorso didattico si svolge all'interno di quattro sale – conclude Valenti – ed è caratterizzate da pannelli informativi bilingue e da accurate riproduzioni di armi e armature in uso nella Toscana fra XIII e XVI secolo, alcune delle quali possono essere indossate o provate.

Gli orari di apertura saranno 9,30-13,30; 14-19,30 e sarà possibile accedere solo su prenotazione da effettuarsi entro il giorno precedente la visita, telefonando allo 0577 304834 tutti i giorni in orario 9,30-12,30; 14,30-16,30; oppure inviando una mail a info@monteriggioniturismo.it”.

In coincidenza con il prossimo fine settimana sarà nuovamente aperto anche l’Ufficio Informazioni. Le aperture successive saranno comunicate sia attraverso il web sul sito monteriggioniturismo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Studi Tagliacarne ha tracciato la mappa del risparmio in Italia. Toscana nella top ten, fiorentini in testa alla classifica regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità