Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 16:23

Un parcheggio per Montarioso

In arrivo nuova viabilità e 22 posti auto nei pressi del Palazzetto sportivo "Costone" e vicino al centro commerciale



MONTERIGGIONI — Lunedì prossimo 12 aprile inizieranno i lavori per la realizzazione di un parcheggio pubblico vicino al palazzetto sportivo Costone e all'area del Centro Commerciale di Montarioso.

Un'opera importante, alle porte di Siena, che prevede anche la creazione di una nuova viabilità, la cui funzione sarà di far transitare dall'area commerciale i mezzi pesanti, alleggerendo così il traffico che interessa via Giovanni XXIII. 

La realizzazione dell'intero progetto impegnerà l'amministrazione comunale di Monteriggioni per circa € 250.000. Il parcheggio composto da due file di stalli prevede 22 posti e consentirà la sosta e l'ingresso a piedi al vicino polo commerciale. 

La piattaforma stradale sarà a doppio senso di marcia per tutta l'estensione del parcheggio, mentre nella parte terminale sarà esclusivamente a senso unico. L'uscita dei mezzi è poi prevista attraverso il nuovo sbocco sulla rotatoria del Costone che sarà creato per consentire il ritorno sul raccordo autostradale Firenze - Siena.

“A tutela della tranquillità degli abitanti della zona – precisa Paola Buti, assessore ai Lavori Pubblici – ribadisco che il sistema ad accesso controllato potrà essere utilizzato in un solo senso di marcia, impedendo così il flusso dei mezzi provenienti dalla bretella di collegamento all'uscita di Siena nord in direzione Siena. La realizzazione della nuova viabilità – prosegue l’assessore - migliorerà la qualità della vita degli abitanti di via Giovanni XXIII, i quali vedranno diminuire il traffico, soprattutto dei mezzi pesanti".

Una soluzione individuata come la migliore dal Comune, tenendo conto delle esigenze degli abitanti della zona, del centro sportivo Costone e del Centro Commerciale.

Paolo Moschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno