Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 17:30

Una settimana di appuntamenti

Sta per concludersi il cartellone estivo di Monteriggioni. Altri sette giorni di incontri di livello



MONTERIGGIONI — Un’estate molto piena, quella di Monteriggioni, nella quale, in totale si contano ben 64 appuntamenti, con un bilancio di pubblico estremamente soddisfacente. 

Non era infatti scontato replicare il successo del 2020, invece è ampiamente accaduto, stimolando anche l’attenzione della stampa regionale e nazionale nonché della RAI.

La scelta di portare cultura in tutte le sue forme, dai grandi nomi della cultura come Alessandro Barbero, Duccio Balestracci, Luca Boschi ai cosplayers dei videogames e ai fumetti, dalla storia all’Archeologia, è stata vincente.

Ma gli eventi e gli appuntamenti, in sinergia con le associazioni del territorio, sono destinati a proseguire già da ottobre con il cartellone autunnale a breve disponibile

Gli eventi conclusivi dell'estate inizieranno stasera, lunedì 6 settembre sempre alle ore 21,15, con il concerto dei PunkForte dedicato alla storia e alla musica degli anni ’60 e’70.

Martedì 7 settembre si riderà con il film “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno in località Badesse. 
Mercoledì 8 settembre un grande film: “The Place” di Paolo Genovese, in località Strove.
Giovedì 9 settembre il “GGG – Il Grande Gigante Gentile” di Steven Spielberg, in località Belverde; capolavoro del grande regista che racconta l’incredibile e profonda amicizia tra una bambina orfana di nome Sophie e un gigante.

Venerdì 10 settembre, al Castello, il concerto “Armonia soavissima et artificiosa” con due grandi maestri: Guido Balestracci, viola da gamba e Maria Christina Cleary, arpa barocca. Eseguiranno musiche di William Byrd, Peter Philips, Bartolomeo de Selma y Salaverde, Diego Ortiz, Tobias Hume, Antonio Valente. 

Sabato 11 settembre, al Castello, il Talk Show “Gente di Monteriggioni” condotto da Daniela Morozzi, dedicato al passato recente e all’attualità di Monteriggioni e del suo territorio, raccontato attraverso le testimonianze suoi abitanti.
Infine domenica 12 settembre, al Castello, il raduno “Vespe e Lambrette in piazza”, organizzato dall'associazione Amici del Castello, Green Onions e Hot Weels, con il patrocinio del Comune di Monteriggioni, a partire dalle ore 11.00, con iscrizioni aperte fino un massimo di 50 vespe e lambrette partecipanti.

Insomma un grande finale per una Monteriggioni che si conferma una piazza di cultura tra Valdelsa e Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità