Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 18:36

Un'area sgambamento cani alla Tognazza

Il progetto era stato deliberato nel dicembre dello scorso anno. A breve inizieranno i lavori di realizzazione



MONTERIGGIONI — Un’area dedicata allo sgambamento cani a servizio della zona di Tognazza - San Martino, sta per arrivare per i cittadini di tutto il territorio. 

L’Amministrazione Comunale di Monteriggioni ha scelto infatti di realizzare una area per gli amici a quattro zampe, in adiacenza alla pista ciclopedonale che congiunge gli abitati di San Martino e Tognazza, al servizio dei residenti.

"Abbiamo ritenuto – afferma la vicesindacao con delega alle Opere Pubbliche Paola Buti – che una realizzazione di questa tipologia possa rispondere alle esigenze dei cittadini residenti nella zona che hanno la necessità di un luogo dove poter portare i propri amici animali. Ci teniamo a dimostrare una particolare attenzione agli animali ed ai loro padroni".

"Crediamo che l’opera vada ad arricchire una zona già di elevato pregio dell’abitato e dei servizi pubblici, trasformando di fatto un’area in stato di abbandono in un servizio, nella quale i cittadini potranno far correre liberamente i propri cani in piena sicurezza - prosegue Buti - di conseguenza si può ritenere anche questo un intervento puntuale di riqualificazione urbana".

Nell’area di sgambamento ci saranno anche degli spazi dedicati alle attività degli animali. Verrà, infatti, ritagliato un ulteriore spazio che sarà dedicato all’attività di “agility dog”, in cui verranno installate le attrezzature apposite, quali tunnel, salti, passerelle, slalom ed appositi cestini.
L’investimento per l’opera è stato di ben 30mila euro. 

Di fatto l’opera ha anche l’obiettivo di potenziare il servizio pubblico, nella zona ricompresa tra gli abitati di Tognazza e San Martino, riqualificando un’area attualmente ricoperta da vegetazione erbacea infestante.



--


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità