Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 17:29

Verso l'illuminazione del Castello

​Risorse per la viabilità: aumentato il capitolo per l’opera pubblica relativa al parcheggio del Cipressino



MONTERIGGIONI — Prosegue l’opera di promozione e di sviluppo di Monteriggioni, attraverso un ulteriore intervento finalizzato all’illuminazione del Castello.

La diversa colorazione attraverso l’illuminazione delle mura aveva già portato i suoi frutti, ricevendo i complimenti da parte della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen

Oggi arriva un ulteriore passaggio, sempre per l'illuminazione di Monteriggioni.

"Abbiamo approvato delle variazioni – afferma il Vicesindaco Paola Buti – che si riferiscono a degli assestamenti. Queste modifiche ci hanno permesso di incrementare di ben 30mila euro le risorse che verranno impegnate per la viabilità comunale. Si passa, così, a 160mila euro, dai 130mila euro precedenti."

"Vorrei, però, soffermarmi in particolar modo sull’aumento di investimento - prosegue la vicesindaco - che abbiamo previsto per riqualificazione del parcheggio del Cipressino passando a 175mila euro. Un incremento che guarda al futuro, per non dover rielaborare questa opera successivamente. Abbiamo inserito anche l’impianto di illuminazione totalmente a Led e potrà essere gestito anche da un punto di vista delle colorazioni, che possiamo impostare con una particolare tecnologia gestibile anche da remoto".

"Quanto previsto per il parcheggio del Cipressino è un’opera che serve anche per dare un servizio di qualità al nostro Castello - aggiunge il sindaco Frosini - questo investimento si inquadra nell’insieme di interventi rivolti a valorizzare e promuovere al meglio il nostro territorio. Un’opera di questo tipo è un esempio di rilancio lungimirante volto a dare maggiore attrattività e sviluppo economico nel settore del turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità