Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 26 febbraio 2015 ore 21:21

Muore neonata durante il parto

Immagine di archivio

I genitori denunciano la struttura: la Procura di Siena apre un'inchiesta. Sanitari e dirigenti sul registro degli indagati per omicidio colposo



POGGIBONSI — La procura di Siena ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata avvenuta durante il parto all’ospedale di Campostaggia a Poggibonsi. L’ipotesi, come si legge in un lancio dell'agenzia di stampa Ansa, di reato è di omicidio colposo e, secondo quanto si apprende, alcuni sanitari e i responsabili della struttura ospedaliera sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati. Il fascicolo sarebbe stato aperto dopo la denuncia dei genitori e dopo che il sostituto procuratore Fabio Maria Gliozzi ha disposto l’autopsia sulla bambina. Sul caso indagano i carabinieri che stanno acquisendo la documentazione sanitaria, così come sono in corso gli accertamenti probatori e gli interrogatori ai presunti responsabili della vicenda. L’Usl 7 ha fatto sapere che “le cause del decesso sono tuttora in corso di accertamento: l’azienda ha tempestivamente attivato le procedure prescritte, in questi casi, dai protocolli in vigore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno