Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Spettacoli giovedì 18 giugno 2015 ore 20:13

Musica tra letteratura e cinema

Sabato a Monteriggioni il primo appuntamento della rassegna “Castle Music Fest”



MONTERIGGIONI — La musica incontra la letteratura e il cinema nella suggestiva cornice del Castello di Monteriggioni. E’ con questi ingredienti che viene lanciato“Parole note” in programma sabato 20 giugno, primo appuntamento della rassegna musicale estiva “Castle Music Fest” organizzata dal Siena Guitar Festival e firmata e diretta dal chitarrista e compositore brasiliano Marcio Rangel in collaborazione con il Comune di Monteriggioni, assessorato alla Cultura e l’Ufficio Turistico. Alle 21,30, nel palco allestito in Piazza Roma, ad esibirsi saranno Giancarlo Cattaneo, Maurizio Rossato e Marco De Santis che faranno scoprire e riscoprire i grandi della letteratura internazionale da Neruda ed Eluard fino ad Alda Merini e Mariangela Gualtieri. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Radio Capital.Il prossimo appuntamento con “Castle Music Fest” è in programma il 18 luglio con il concerto di Joy Garrison, figlia del contrabbassista Jimmy Garrison, assieme ad Amedeo Ariano trio. L’evento fa parte dela cartellone Toscana Arcobaleno d’estate realizzato dalla Regione Toscana,con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana dedicato ai toscani e ai turisti, che coinvolge tutto territorio regionale. “Toscana, Arcobaleno d’Estate” si conferma come l’occasione per mettere in mostra le eccellenze della regione, i tesori d’arte, il patrimonio naturalistico, la tradizione e la gastronomia tipica, con il coinvolgimento degli operatori turistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di follia per un giovane ha fatto girare la sua macchina nel parcheggio, ma ne ha perso il controllo andando a sbattere contro un garage
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità