Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 17:21

Nasce la scuola per Interior Design

Novità in arrivo all'Istituto "Roncalli Sarrocchi" di Poggibonsi, con una nuova sezione di studi per rispondere alle esigenze del mercato



POGGIBONSI — Importanti novità didattiche in arrivo in uno degli istituti storici di Poggibonsi. Al “Roncalli-Sarrocchi”, a partire dal prossimo anno, saranno istituiti i corsi di Design e progettazione del verde e in più saranno confermate le lezioni preparatorie ai test di ammissione all'Università. Due nuovi indirizzi, dunque, che vanno ad ampliare una già vaste offerta formativa e che ripercorrono la tradizione culturale della Toscana e di Poggibonsi in particolare, in fatti di design e arredamento

“L'idea di promuovere il corso di Design e progettazione del verde - viene spiegato dallo stesso istituto - nasce dall'interesse e dalla passione manifestati da molti giovani verso questa disciplina che permette loro di esprimere creatività e abilità nella progettazione e decorazione di ambienti che sono quelli della casa o dei luoghi di lavoro, ma anche hotel e centri congressuali, spazi commerciali, spazi esterni, show room e stand fieristici, così come nella progettazione del mobile e dei complementi di arredo. Alla fine del corso, la possibilità di operare una scelta più matura e consapevole della professione di Interior Designer”. E' possibile fin da adesso prendere contatti con la segreteria dell'istituto per avere ulteriori dettagli in merito, sia sui nuovi corsi che sulle prove di ammissione alle Facoltà a numero chiuso, visto che il Roncalli darà il via a corsi di preparazione, a partire da gennaio fino a marzo, per le quarte e quinte di tutte le superiori per logica, matematica, fisica, chimica e biologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità