Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 09:03
Nasce un nuovo progetto per il turismo valdelsano

La promozione turistica, che passa dalla Francigena fino ad arrivare alla via del Sale di Volterra, unirà i sei comuni della Valdelsa
VALDELSA — Si tratta di un nuovo progetto per la realizzazione del portale turistico che sarà finanziato in parte dalla Regione per lo sviluppo del territorio e che coinvolge i comuni di Colle, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano e Volterra.
I comuni della Valdelsa contribuiranno, a loro volto, a finanziare il portale che servirà per promuovere anche le attività culturali incentivando la permanenza turistica nel territorio valdelsano.
I sei Comuni che si trovano al centro della Toscana sono accomunati da un mix storico e paesaggistico unico al mondo. Grazie al portale web potranno fare conoscere non solo la storia del loro paese ma anche promuovere il proprio territorio attraverso l'arte, i musei, le aziende artigianali, il patrimonio archeologico e i propri prodotti enogastronomici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI