Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 16:53

Natale in grande a Radicondoli

Venti chef e ben 50 artigiani ad animare il Christmas Market per dei mercatini di altissimo livello



RADICONDOLI — Venti chef di cui ben cinque stellati e 50 piccoli e selezionatissimi artigiani che stupiranno con i loro manufatti, tra i quali lampade e oggetti per la casa che danno nuova vita a materiali di brocantage, addobbi floreali natalizi in piena filosofia slowflower, cristallerie artigiane e tanto altro.

Ma anche un convegno su “Radicondoli: una filiera per l’olio di qualità”.

Si tratta di Radicondoli Christmas Market, realizzato con il Patrocinio del Comune di Radicondoli, la collaborazione con la Pro Loco e dell’Ufficio Turistico, che unisce il mercatino all’innovazione di una proposta culinaria di alta qualità in versione street food. L’ingresso all’evento è gratuito.

“Vi aspettiamo tra le vie del borgo per il Mercatino di Natale all’insegna del buono, del bello, dell’allegria – dichiara Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli - Artigiani creativi di grande rilievo e chef d’eccellenza aspettano visitatori e viaggiatori per far vivere loro magia del Natale e scoprire il borgo. Oggetti unici che nascono dal cuore e pietanze speciali preparate da mani sapienti”.

 Cinque sono gli chef stellati: Filippo Saporito del Ristorante La Leggenda dei Frati a Firenze, Maurizio Bardotti del Ristorante Osteria Passo dopo Passo di Castellina in Chianti, Senio Venturi della Ristorante L’Asinello di Villa a Sesta a Castelnuovo Berardenga, Vincenzo Martella del Ristorante Linfa di San Gimignano e Tommaso Vatti, pizzaiolo pluripremiato della Pizzeria La Pergola di Radicondoli. 

Ma ci saranno anche da Radicondoli, Agriteca, l’Agriturismo La Boscaglia, Giogliano, Le Canterie, Autoctona Enoteca e Pro loco Radicondoli chef. Ed ancora, ci saranno Sale Fino di Siena, il Frantoio di Colle, Passo dopo passo di Castellina in Chianti, Al 558 di Bagno a Ripoli, Idea ricevimento di Monteriggioni, Mirko Passini chef a domicilio da Poggibonsi, Il GinGegnere da San Gimignano, l’Associazione Italiana Ristoranti dell’Olio, Vizi e Sfizi di Pillola da Casole con i suoi cocktail e Fulvio Tomasetta da Bologna con il suo conosciutissimo Martini Cocktail.

Tra le tante proposte culinarie i bomboloni di cavolo nero alla crema chantilly all’olio evo e olive caramellate, terrina di fegatini con fichi secchi con pane all’uvetta, pan dei santi, uovo pochè con tartufo, lingua di vitello tonnè, pizza gourmet.

Insomma, la stagione turistica prosegue a Radicondoli, con dei mercatini di Natale tutti da scoprire, all'insegna della qualità.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno