Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca sabato 08 novembre 2014 ore 15:20

Negoziante allontana due ladri

Grazie al sistema di videosorveglianza e al passaparola tra i commercianti di via Maestra rintracciati due georgiani e arrestati dalla Polizia



POGGIBONSI — Un tentativo di furto nella centralissima via Maestra è stato sventato dalla freddezza del titolare di un negozio e i i responsabili sono stati riontracciati dalla Polizia grazie all'aiuto di tutti i commercianti del centro.

Nella ricostruzione effettuata dalla Commisariato di Poggibonsi, infatti, due cittadini georgiani, in Italia senza fissa dimora, si sono introdotti all’interno di un negozio di calzature e borse di Poggibonsi situato nella centralissima via della Repubblicaon il più classico dei sistemi: uno fuori a fare il palo e l'altro, approfittando di un momento di distrazione di commessa e proprietaria, a cercare di aprire il registratore di cassa.

Solo che i due non aveva fatto i conti con il titolare dello stesso negozio che stava seguendo tutta la scena dai monitor dell'impianto di sorveglianza posto al piano superiore del negozio. E' bastato scendere per far allontanare frettolosamente i due malviventi. Ma nel giro di pochi minuti la voce si è sparsa tra tutti i commercianti di via Maestra ed è giunta alla Polizia che sulla base della descrizioni dettagliate raccolte ha fatto partire una caccia all’uomo che ha portato a rintracciare i due malviventi nella vicina stazione ferroviaria, mentre si accingevano a salire sul primo treno in partenza. I due sono stati identificati quali autori del fatto sia attraverso le nitide immagini dell’impianto di videosorveglianza del negozio sia per l’abbigliamento che indossavano e gli zainetti che portavano con se. Gli autori del tentato furto, I. Z di anni 44 e N.B. di anni 36, fino ad adesso incensurati, sono stati accompagnati presso il Commissariato di Poggibonsi per l'arresto. Nella mattinata odierna si è poi svolto il giudizio per direttissima, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto ed i due sono stati condannati a 5 mesi ciascuno, con procedura di patteggiamento. Il Questore di Siena Maurizio Piccolotti, ha immediatamente emesso nei confronti dei predetti, la misura di prevenzione del divieto di fare ritorno nel comune di Poggibonsi per due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità