Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 17:30

Neonata morta, travaglio troppo lungo

La Nazione pubblica alcune indiscrezioni relative alle indagini dopo il dramma del 26 febbraio scorso vissuta da una coppia di Colle



POGGIBONSI — La morte della neonata nell'ospedale di Campostaggia il 26 febbraio scorso sarebbe riconducibile al lungo travaglio. L'indiscrezione arriva direttamente dalle colonne de La Nazione, a compimento delle indagini che sono state fatte dopo ilo tragico evento e soprattutto dopo che otto persone, tra medici e infermieri, sono state iscritte nel registro degli indagati. L’accertamento medico legale avrebbe confermato infatti che la morte della piccola sarebbe riconducibile al lungo travaglio di circa 10 ore: il personale che si era alternato nei turni non avrebbe gestito in maniera corretta la prassi per far nascere la bimba. Un episodio destinato dunque adesso a finire sul tavolo dei giudici che dovranno stabilire, prima attraverso l’udienza preliminare e poi se ci sarà il rinvio a giudizio degli attuali otto indagati, con il dibattimento e relativa istruttoria a stabilire esattamente quanto accaduto quel 26 febbraio in sala travaglio dell’ospedale di Campostaggia. Un dramma ormai consumato ma che mai verrà rimosso dalle menti dei genitori, accorsi all'ospedale valdesano con le doglie della madre pronti ad accogliere un piccolo angelo che non è mai nato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno