QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 18°20° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 settembre 2018

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 18:00

Nidi comunali, al via l'abbattimento delle tariffe

Prende il via l'applicazione degli 'sconti' sulle tariffe per la frequenza degli asili nido comunali



POGGIBONSI — E’ stata già inviata a tutte le famiglie interessate una apposita comunicazione in merito all'abbattimento delle rette che avverrà già nella bolletta relativa al mese di febbraio. A monte c'è la disponibilità da parte del Comune di 76mila euro nell’ambito delle risorse stanziate dal Governo con il Piano per l’Infanzia per l’abbattimento delle tariffe. 

Ed ecco che grazie alle risorse del Piano per l’Infanzia sarà possibile applicare uno sconto del 46% sulla retta mensile per la frequenza del nido comunale. La riduzione sarà applicata direttamente in bolletta per cinque mesi, dal mese di febbraio al mese di giugno 2018, e interesserà tutte le famiglie.

Inoltre, chi ne ha i requisiti, può usufruire del Bonus Inps destinato a coprire i costi dell’asilo nido (importo massimo di 1.000 euro destinato ai figli nati o adottati dal 1° gennaio 2016, erogato a rimborso). 

Come detto, l’amministrazione aveva lavorato per integrare gli sconti in bolletta con il Bonus dell’Inps, al fine di cogliere integralmente le due opportunità. Soluzione che è risultata non percorribile. Quindi le famiglie potenzialmente interessate da entrambe le agevolazioni dovranno scegliere una delle due possibilità.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità