Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 05 giugno 2014 ore 09:27

Niente accordi con Bucalossi e Canocchi

Ultimi giorni di campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica 8 giugno

Il Movimento 5 Stelle non darà indicazioni di voto per il ballottaggio. Stesera però farà da moderatore per il confronto tra i candidati



COLLE DI VAL D'ELSA — Nonostante il Movimento 5 Stelle si sia preso l'incarico di moderare il confronto di questa sera tra i due candidati al ballottaggio, Miriana Bucalossi e Paolo Canocchi, che verrà fatto questa sera alle ore 21 nei locali del circolo dell'Agrestone, i suoi rappresentati continuano a ribadire che si asterranno da questa tornata elettorale.

"Il Movimento 5 Stelle - si legge in una nota - non darà appoggio nè a Miriana Bucalossi, nè a Paolo Canocchi. Le voci che girano che 'i grillini appoggeranno Canocchi' o 'i grillini appoggeranno il PD' sono prive di fondamento".
Già la scorsa settimana il Movimento colligiano aveva emesso una nota stampa dove si chiariva che non sarebbe stata data nessuna indicazione di voto: "Abbiamo voluto prendere una netta posizione: libero arbitrio a tutti i cittadini. La nostra posizione è questa, unica ed inequivocabile. Non esiste nessun accordo palese, né tantomeno sottobanco. Non esiste nessuna indicazione di voto, né ufficiale, né ufficiosa". 

Ancora più apprezzabile, a questo punto, il fatto che la terza forza politica locale, che comunque vada il ballottaggio avrà una propria rappresentanza all'interno del consiglio comunale, moderi il confronto di questa sera tra i due candidati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno