Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura sabato 08 agosto 2015 ore 17:15

Niente Opera, ma la lirica trionfa lo stesso

Da Piazza del Duomo alla Rocca di Montestaffoli

Il Comune taglia la stagione operistica, ma per domani è in programma un evento particolarmente suggestivo con autentiche voci femminili di bel canto



SAN GIMIGNANO — Dopo essere diventata una vera e propria tradizione nel panorama culturale estivo sangimignanese, il Comune di San Gimignano ha deciso quest'anno di tagliare l'appuntamento con le opere in Piazza del Duomo, ma non per questo ha rinunciato ad eventi che sottolineano il grande fascino della musica lirica. E' da leggersi così l'appuntamento di domani alle 21, nella suggestiva Rocca di Montestaffoli, sotto un cielo di stelle, quando l’associazione Il Pentagramma renderà omaggio alla tradizione lirica con “OperaGalà 2015” nell’ambito del cartellone di eventi di San Gimignano Estate, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale.

Saranno infatti le voci di Sabrina Enrichi, Beatrice Cresti, Keren Or Davidovitch e Elisa Bartalini, accompagnate al pianoforte del maestro Stefano Cencetti, a regalare agli appassionati un viaggio nell’universo femminile dell’Opera attraverso le celebri arie da Traviata, Boheme, Carmen, Trovatore, Nozze di Figaro. Uno spettacolo ricco di cambi di scena per toccare tutte le corde emotive dell’animo umano.

Per informazioni e biglietteria contattare l'ufficio turistico di San Gimignano, in Piazza Duomo, Tel 0577 940008 email info@sangimignano.com. Ingresso intero 20 euro, ridotto 15 euro. L'associazione ha riservato l’ingresso ridotto anche per i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive di San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità