Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 03 marzo 2014 ore 14:37

"Non sono in corsa, faccio poltica dal di fuori"

Alessio Berni parla del suo futuro e di Innaomrati dell'Italia, il movimento che terrà a battesimo in Palazzo Vecchio



POGGIBONSI — “Nel corso dell’ esperienza in Consiglio Comunale e all’ interno dello staff di Palazzo Chigi, ho maturato la consapevolezza che in questa fase storica della politica locale e nazionale, è più produttivo attivarsi fuori dai consessi istituzionali, con l'obiettivo di restaurare quell’ indispensabile e democratico rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni. Alla luce di questa situazione, confermo pertanto che non sarò candidato in nessuna lista alle prossime elezioni”

Con queste parole Alessio Berni, già capogruppo consiliare e presidente del movimento civico LiberaMente, anticipa le sue posizioni in occasione delle prossime elezioni e annuncia la sua partecipazione prioritaria verso l’iniziativa da lui promossa, in programma sabato 8 Marzo in Palazzo Vecchio a Firenze dal titolo “Disincantati dalla politica, ma innamorati dell’Italia”.

“Le circostanze governative e i cattivi esempi istituzionali hanno infangato il ruolo degli eletti - fa sapere Alessio Berni -  adesso ritengo necessario e prioritario adoperarmi nel tentativo di ricostruire una reale fiducia nella politica e riavvicinare quei tanti cittadini delusi e disincantati, mettendo in atto azioni concrete che possano riaccreditare il ruolo dei rappresentanti nominati, valorizzando e evidenziando concretamente quanto di buono possa ancora produrre l’azione politica".

"Gli elettori sono sempre più disinnamorati anche verso quella loro preziosa possibilità esercitata dal voto - continua ancora Alessio Berni - che oggi appare purtroppo delegittimata da azioni che autorizzano e proclamano i governanti senza il consenso popolare. È necessario lavorare per riportare il cittadino quale parte attiva del sistema, ecco il motivo per il quale ho avviato insieme a tanti altri amici il progetto Innamorati dell’Italia, che sarà presentato proprio in quel meraviglioso Palazzo Vecchio di Firenze, lasciato da Matteo Renzi, per andare a coprire la carica di premier non eletto”.

Berni prosegue e fa sapere: "Attraverso azioni, proteste e proposte mi adopererò, per creare un nuovo rapporto tra politica e cittadino, quale interfaccia più concreta tra la società civile e i rappresentanti eletti, che in relazione a sistemi , equilibri, indirizzi e limitazioni, sono talvolta in difficoltà nell’ eseguire al meglio il loro esercizio politico“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità