Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca mercoledì 12 agosto 2015 ore 14:23

Nottata movimentata, sei denunce

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Poggibonsi: riscontrate numerose irregolarità tra cittadini italiani e stranieri, soprattutto durante la guida



VALDELSA — Intensa attività da parte dei Carabinieri in questo periodo estivo, con controllia tappeto in tutta la Valdelsa e zone limitrofe al fine di attuare un piano di prevenzione e contrasto dei fenomeni più tipici di queste serate quali il disturbo della quiete pubblica, l’uso smodato degli alcolici, lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti.

I Carabinieri di Poggibonsi, infatti, la scorsa notte, hanno effettuato una serie di controlli che hanno portato alla denuncia a piede libero di alcuni cittadini stranieri ed italiani.

Il primo a finire nei guai è stato un cittadino macedone di 22 anni, residente a Chiusdino che, nonostante i numerosi avvisi, dopo alcuni anni di soggiorno in Italia, non aveva ottemperato alla normativa sull’immigrazione provvedendo ad effettuare le previste comunicazioni. Poco dopo, a seguito di un sinistro stradale, un senese di 27 anni, è stato sottoposto agli accertamenti sanitari per la verifica dell’uso di sostanze psicotrope ed alcoliche risultando positivo ad entrambe gli accertamenti: l’uomo, così come dicono le nuove leggi in materia, rischia la confisca del mezzo, la multa fino a 6000 euro e la sospensione della patente fino a 2 anni.

Un secondo cittadino macedone di 49 anni, residente in Italia da anni invece, è stato trovato alla guida della propria vettura sprovvisto di patente di guida, ritirata alcuni anni fa dopo un incidente stradale nel quale era risultato sotto l’effetto di sostanza alcoliche. Sempre durante questo controlli del territorio, un fiorentino di 37 anni invece, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del tipo vietato ed è quindi stato denunciato per detenzione e porto di armi vietate. Un venezuelano di 47 anni dopo essere stato fermato, si è rifiutato di esibire i documenti di guida e solo dopo essere stato condotto in caserma e perquisito si è riusciti a risalire alla sua identità. L’ultimo a finire nei guai, in questa notte movimentata, è stato un cagliaritano di 52 anni che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebrezza, motivo per il quale è stato denunciato ed ora rischia fino a 6000 euro di ammenda e la sospensione della patente per 2 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca