Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura venerdì 23 maggio 2014 ore 12:55

Novello Novelli presenta "Uscio e Bottega"

Lunedì al Politeama la prima del film con un cast tutto di attori toscani, con un piccolo cameo di Giancarlo Antognoni



POGGIBONSI — Lunedì 25 maggio alle 21 nella sala maggiore del Politeama di Poggibonsi sarà proiettata la commedia “Uscio e bottega” alla presenza del regista Marco Daffra. Sarà presente anche, in veste di ospite d’onore, l’attore poggibonsese Novello Novelli. La stessa sera in sala minore sarà in programmazione il film X-Men. Il concerto Ort diretto da Dausgaard, previsto inizialmente per lunedì 26 maggio, è stato invece posticipato a giovedì 29 maggio alle 21.

Uscio e bottega” è ispirato a un libro dell’attore Brunetto Salvini dal titolo ‘C’era una volta Porta a Porta”. Nel film Salvini interpreta un anziano (Lapo Corsini) che decide di scrivere a un talk show televisivo per protestare riguardo la “pochezza dei servizi visti”. A sorpresa viene invitato. A seguito della partecipazione Corsini diventa famoso e viene ricevuto anche dal Papa, interpretato da Carlo Monni. Il film è girato in gran parte a Firenze e dintorni con un cast tutto toscano: da Sergio Forconi a Novello Novelli, da Narciso Parigi a Sergio Bustric, da Graziano Salvadori a Niki Giustini. Piccole partecipazioni del politico Eugenio Giani e del calciatore Giancarlo Antognoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca