Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 23 febbraio 2015 ore 15:52

Nuova stagione tra sperimentazione e tradizione

I Macelli di Certaldo nella loro nuova veste grafica

Programmazione de "I Macelli" ricca di novità: si parte con un sorprendente Pinocchio



CERTALDO — “I Macelli” presentano la programmazione che da febbraio a maggio, con appendice per Mercantia nel mese di luglio, vedrà di nuovo le porte del centro aprirsi alla produzione e sperimentazione artistica, con eventi che spaziano dal teatro alla performance, dalla musica allo scambio di oggetti vintage. Il programma del centro, gestito da associazione Polis, è realizzato con il contributo e patrocinio del Comune di Certaldo. “Il programma che I Macelli propongono ha due facce, località e internazionalità, apparentemente lontane eppure vicinissime, come i due volti di una medaglia – ha detto l'assessore alla cultura Francesca Pinochi – luogo aperto per definizione a contaminazioni senza confini, ma anche capace di valorizzare le proposte locali che raggiungono così un pubblico diverso dal solito. Attività che contribuiscono ad un arricchimento della proposta culturale di Certaldo e della Valdelsa”. Si inizia dunque sabato 28 febbraio ore 21,30 con Pinocchio di Zaches Teatro, spettacolo in co-produzione con Fondazione Sipario Toscana Onlus, con il sostegno della Regione Toscana, di Kilowatt Festival e de IMacelli. In un Teatro di Marionette dismesso, luogo dal sapore incantato, prendono vita il burattino e la sua storia, con un curioso ribaltamento: anziché essere i pupazzi a rappresentare gli esseri viventi sono invece gli esseri umani, gli attori, a rappresentare dei burattini. Le attività de “I Macelli” proseguiranno poi, con un programma ancora da definire, con una serie di attività che sfoceranno in spettacoli e performance per in occasione di Mercantia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità