Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 24 febbraio 2014 ore 14:06

Nuova viabilità in centro

L'area del Falco al centro di un nuovo disegno viario: da oggi in vigore le nuove norme



POGGIBONSI — Entrano in funzione le nuove norme di viabilità nell’area del quartiere “Falco” di Poggibonsi. A seguito infatti dell’apertura del nuovo centro Accabì-Hospitalburresi e dell’apertura della nuova rotonda stradale al termine di via Carducci cambia e diventa più fluida e sicura la mobilità di tutta la zona.

Da oggi quindi, lunedì 24 febbraio, novità nell’area compresa tra Via Dante e Via E. de Amicis e attraversata dalle vie Boccaccio, Pascoli e Manzoni. Via Boccaccio diventa a senso unico di marcia da Via de Amicis a Via Pascoli, con l’eccezione nel tratto tra via Dante e via Pascoli che rimane a doppio senso perché la dimensione della carreggiata lo consente, obbligo di svolta quindi a destra all’intersezione con via Pascoli per i veicoli provenienti da Via Dante.

Via De Amicis diventa a senso unico di marcia da via Manzoni a via Boccaccio, mentre via Manzoni sarà a senso unico da via Dante a via De Amicis (direzioni consentite dritto e a destra all’intersezione con via Pascoli). È diventata a senso unico via Pascoli da via Boccaccio a via Carducci (con obbligo di rallentare e dare la precedenza, con direzioni consentite dritto e a sinistra all’intersezione con via Manzoni e dare la precedenza all’intersezione con via Carducci).

Nell’area di sosta sul retro dell’ex ospedale Burresi vige l’obbligo di rallentare e dare la precedenza e l’obbligo di svolta a destra all’intersezione tra via Manzoni e via de Amicis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno