Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:POGGIBONSI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Cronaca lunedì 24 febbraio 2014 ore 14:06

Nuova viabilità in centro

L'area del Falco al centro di un nuovo disegno viario: da oggi in vigore le nuove norme



POGGIBONSI — Entrano in funzione le nuove norme di viabilità nell’area del quartiere “Falco” di Poggibonsi. A seguito infatti dell’apertura del nuovo centro Accabì-Hospitalburresi e dell’apertura della nuova rotonda stradale al termine di via Carducci cambia e diventa più fluida e sicura la mobilità di tutta la zona.

Da oggi quindi, lunedì 24 febbraio, novità nell’area compresa tra Via Dante e Via E. de Amicis e attraversata dalle vie Boccaccio, Pascoli e Manzoni. Via Boccaccio diventa a senso unico di marcia da Via de Amicis a Via Pascoli, con l’eccezione nel tratto tra via Dante e via Pascoli che rimane a doppio senso perché la dimensione della carreggiata lo consente, obbligo di svolta quindi a destra all’intersezione con via Pascoli per i veicoli provenienti da Via Dante.

Via De Amicis diventa a senso unico di marcia da via Manzoni a via Boccaccio, mentre via Manzoni sarà a senso unico da via Dante a via De Amicis (direzioni consentite dritto e a destra all’intersezione con via Pascoli). È diventata a senso unico via Pascoli da via Boccaccio a via Carducci (con obbligo di rallentare e dare la precedenza, con direzioni consentite dritto e a sinistra all’intersezione con via Manzoni e dare la precedenza all’intersezione con via Carducci).

Nell’area di sosta sul retro dell’ex ospedale Burresi vige l’obbligo di rallentare e dare la precedenza e l’obbligo di svolta a destra all’intersezione tra via Manzoni e via de Amicis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità