Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 17 febbraio 2014 ore 16:12

Nuovo asfalto sulla Firenze-Siena

Pronti a partire nuovi cantieri tra Poggibonsi e Tavarnelle: 7 milioni l'importo complessivo dei lavori stanziati dall'Anas



Novità in vista per la Firenze-Siena: dopo i cantieri che si sono susseguiti negli ultimi mesi dello scorso anno e che hanno riammodernato molti tratti dell'arteria autostradale, L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi gli esiti della gara di appalto riguardante un nuovo intervento.

In particolare, l'appalto in questione riguarda l’affidamento dei lavori di risanamento della pavimentazione sul raccordo autostradale Siena-Firenze. Gli interventi, per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro, riguardano il tratto compreso tra Poggibonsi e Tavarnelle, nelle province di Siena e Firenze (dal km 22,500 al km 43,100). I lavori avranno una durata complessiva di 9 mesi a partire dal momento della consegna e riguarderanno, oltre al risanamento della pavimentazione, la segnaletica orizzontale e la chiusura dei fossi di guardia esistenti, in tratti saltuari in entrambe le carreggiate.
Lavori che, salvo grosso sorprese, dovrebbero essere consegnati nel prossimo mese per tentare di dare definitivamente molta più sicurezza in uno dei tratti più frequentati della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno