Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca venerdì 14 febbraio 2014 ore 12:41

Nuovo cantiere in piazza Arnolfo

A sinistra la vecchia stazione, a destra l'edicola che farà posto alla sede della banca

Al posto dell'edicola la nuova sede della Banca di Cambiano. Tra i cittadini sta montando la protesta



COLLE DI VAL D'ELSA — Che la ristrutturazione di Piazza Arnolfo, dopo più di dieci anni, non sia stata ancora completata è sotto gli occhi di tutti. Facciate, tendaggi, arredi urbani e pavimentazione dei porticati non sono stati ancora oggetto di interventi, ma la notizia di queste ore è che all'interno della stessa piazza Arnolfo verrà realizzata una nuova costruzione. L'edicola che attualmente si trova a fianco della struttura dell'ex stazione verrà infatti spostata per far posto alla nuova sede della Banca di Cambiano. Il Comune di Colle ha infatti dato il via libera per lo spostamento dell'edicola e per far posto al nuovo cantiere. quel piccolissimo spazio adicente a piazza Anrolfo, infatti, è di proprietà di Colle Promozione che tramite un contratto a ceduto l'utilizzo dello stesso alla Banca. Già dai prossimi giorni inizieranno le operazioni di trasloco dell'edicola, che verrà collocata nella piazzetta dietro il terminal degli autobus di via Bilenchi: tolto l'attuale muro servirà anche per dare un po' più di respiro a tutta quell'area.
Tra quelche mese, poi, inizieranno i lavori veri e proprio per la costruzione delle sede, che verrà realizzata esattamente al posto dell'edicola, a fianco alla vecchia stazione, struttura che, come si può ben notare, è stata oggetto una sapiente e azzeccata ristrutturazione, ridando ai colligiani un edificio bello e curato. Al suo interno, probabilmente entro la primavera, verrà aperta al suo interno una Farmacia, dello stesso proprietario dell'immobile.
E' da notare come, senza comunque avere lumi sul progetto, alcuni cittadini si stiano mobilitando per far si che all'interno della piazza non venga fatto un altro cantiere e venga così fatto l'ennesimo scempio su un'area così amata dai colligiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità