Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo

Cultura venerdì 03 ottobre 2014 ore 13:47

Nuovo capitolo dei vecchietti del Barlume

Marco Malvaldi presenterà il suo nuovo libro a Poggibonsi, capitolo della serie prodotta e andata in onda da Sky Cinema



POGGIBONSI — Tornano i vecchietti del BarLume nel nuovo libro di Marco Malvaldi che l’autore presenta domani, sabato 4 ottobre, a Poggibonsi. L’appuntamento con “Il telefono senza fili” (Sellerio Editore) è alle 18 presso la libreria “Il Mondo dei Libri” che organizza l’evento in collaborazione con l’associazione La Scintilla e con il patrocinio del Comune. La presentazione sarà introdotta da Claudia Giammaria di Radio 3 Network. Una fortunata serie, prodotta e andata in onda anche su Sky Cinema con il compianto Carlo Monni tra i protagonisti, alla quale si aggiunge adesso un ulteriore capitolo.

Un nuovo caso di cronaca imperversa tra le vie del paese, con i quattro amici del Barlume che tenteranno in tutti i modi di ficcare il naso nelle indagine. Con risvolti comici e teneri al tempo stesso.

Nelle pagine di Marco Malvaldi la raffica di battute in un italiano vernacolare che da solo ha effetto esilarante, la quantità di personaggi che ci appaiono come maschere grottesche e vere, l’imbroglio delle situazioni basate sull’equivoco, si fondono in un equilibrio tra comico e poliziesco che ha evidenti radici antiche nella commedia italiana; e che contemporaneamente è capace di affondare l’artiglio del sarcasmo nel costume dei nostri tempi.

La presentazione del nuovo libro di Marco Malvaldi fa parte della rassegna “Letture in autunno. Era una notte buia e tempestosa”, ideata e organizzata dall’associazione La Scintilla e dagli Amici di Romano Bilenchi con le librerie di Poggibonsi e di Colle, col patrocinio e l’aiuto dei Comuni di Poggibonsi e Colle e il sostegno di Confcommercio, Confesercenti, Panurania, Ecospurgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno