Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 04 marzo 2014 ore 10:42

"Nuovo plesso scolastico e nuova piazza Stazione"

Le priorità di Mario Campatelli sugli investimenti futuri, tra edilizia scolastica e riqualificazione urbana



POGGIBONSI — “Per dare una mano alla ripresa economica anche del nostro territorio, dovremo pensare a mettere in cantiere progetti di riqualificazione urbana importanti. Premesso che il regolamento urbanistico dovrà rispondere al meglio alle esigenze di ammodernamento della città, ritengo utile informare i cittadini di Poggibonsi su quali opere mi concentrerò nei prossimi cinque anni”. Queste le parole del candidato a sindaco alle primarie del Pd del 9 marzo Mario Campatelli, che elenca una serie di interventi di riqualificazione di opere pubbliche che “potrà aiutare la ripresa economica come l'ex area Isic davanti alle scuole elementari Calamandrei in Via Suali, con la costruzione di un nuovo plesso scolastico che comprenda asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria con un'area verde, la palestra e tutti i servizi necessari. Anche Matteo Renzi, infatti, sta incentrando il suo programma sull'edilizia scolastica e ha chiesto uno sforzo straordinario ai sindaci per investire nell'educazione. Concordo pienamente con lui”.

Dagli interventi scolastici si passa poi a quelli di riqualificazione urbana in centro: “Voglio portare avanti il progetto di un parcheggio interrato sotto l'area verde di via Sardelli – continua Campatelli -, con la realizzazione di un accesso da via Vallepiatta come approdo al centro per cittadini e residenti; l'eliminazione del parcheggio in ferro multipiano dietro la Coop in centro, che versa in uno stato di degrado e di scarsa sicurezza, e la costruzione di una piazza ex novo con accesso diretto su via Trento. Vogliamo inoltre riqualificare la piazza della Stazione rendendola accogliente perché è il nostro biglietto da visita per i turisti che arrivano. Infine – conclude Campatelli - spostare l'area del terminal bus a Salceto, al fine di alleggerire il traffico dei bus pesanti dal centro, riqualificando l'area vicino al distributore Esso spesso alluvionabile con opere adeguate per il contenimento delle acque. In quel caso i collegamenti da e per il centro saranno garantiti con piccoli bus elettrici e grazie a percorsi riservati a biciclette e pedoni per collegarsi con la stazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca