Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 15:45

Pacchi alimentari, la Colussi c'è

Scatoloni pieni di biscotti

Donati quasi duecento chili di biscotti per far fronte alle emergenze in tutta la Valdelsa grazie alla Fondazione Territori Sociali



VALDELSA — Valdelsa con Te: il primo sì dei grandi marchi arriva dalla Colussi Group che ha donato 168 chili di biscotti per il progetto che mette in rete le associazioni di volontariato del territorio per sostenere le famiglie in difficoltà economica e contrastare il fenomeno della povertà, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, farmaci, articoli per bambini e per la casa. I biscotti ricevuti sono stati già suddivisi tra le associazioni aderenti che hanno così potuto arricchire i pacchi alimentari destinati alle emergenze sociali dell’area valdelsana.

“Valdelsa con Te” permetterà attraverso le sue azioni di intervenire positivamente sulle vite di persone in temporanea difficoltà economica, creando per loro una rete di inclusione e protezione sociale fatta in primo luogo da istituzioni e volontariato.

“La crisi economica che attanaglia le nostre comunità – afferma Valentina Feti, Vice Direttore Generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa - ci impone di adoperarci con tutti i mezzi che abbiamo per contrastare la povertà e il disagio, per aiutare le tante persone e famiglie che ci chiedono ogni giorno uno sforzo ulteriore. Per questo è fondamentale l’apporto che aziende come la Colussi Group ci hanno offerto e ci offriranno, per l’erogazione di generi di prima necessità destinati a tutti coloro che hanno più bisogno. C’è chi ha perso il lavoro, madri sole con bambini, famiglie intere che hanno visto mutare il proprio potere di acquisto in questi anni fino a perdere la speranza di un futuro migliore per le generazioni attuali e le prossime. Con piccole e grandi donazioni in generi alimentari, pannolini, prodotti per l’igiene e la casa possiamo migliorare il benessere sociale e la qualità della vita di coloro che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà e smarrimento”.

Le associazioni valdelsane coinvolte in Valdelsa con Te sono, insieme alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, Caritas di Colle Val d’Elsa, Caritas di Poggibonsi, Sez.Soci.Coop di Poggibonsi, San Gimignano Solidale, Donatori di Sangue di Colle Val d’Elsa, Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa, Misericordia di Colle Val d’Elsa, Misericordia di Poggibonsi, Pubblica Assistenza di Poggibonsi, l’associazione San Vincenzo de Paoli di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità