Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 05 luglio 2014 ore 11:14

Palio di Casole, conto alla rovescia

Tutto pronto per la 140esima edizione: il drappellone di quest'anno dedicato all'Arma dei Carabinieri



CASOLE D'ELSA — E' già conto alla rovescia a Casole per l'edizione 140 del Palio che nel prossimo week end vedrà sfidarsi per l'ambito drappellone le sei contrade del territorio.

Ma nell'avvicinarsi all'evento vero e proprio di domenica 13, la cittadina valdelsana si animerà con una serie di eventi che dureranno un'intera settimana.

Si inizia con il classico "Martedì di Casole" con la serata allietata dal concerto di musica classica, esibizioni di ballo e mercatini; mercoledì saranno coinvolte tutte le mogli di Casole che potranno sfoggiare i propri abiti da sposa in una particolare sfilata; giovedì alle 21 le contrade si sfideranno in un torneo di calcetto.

Dalla giornata di venerdì 11 si entra nel vivo del Palio con il suo rituale e con l’estrazione dei cavalli e la formazione della batterie ma soprattutto con la presentazione del drappellone. Quest’anno l’Amministrazione di Casole d’Elsa ha deciso di dedicare il Palio all’Arma dei Carabinieri in occasione della ricorrenza del proprio bicentenario alla quale verrà conferita la cittadinanza onoraria.

Sabato mattina ci saranno le batterie di qualificazione e l’assegnazione dei cavalli mentre alle 18 si correrà il Paliotto, competizione con cavalli e fantini del posto. In serata cena nelle contrade.

Domenica grande festa dalla mattina con i Mercatini in centro storico, Corteo e Sfilata delle Contrade e Santa Messa. Alle 18 Benedizione dei Cavalli e alle 19 corsa del 140esimo Palio di Casole d’Elsa nella Pista di San Niccolò.

Dalle 20 grande festa in tutto il centro storico: Cena con carne alla brace e Fuochi d’artificio a chiudere un evento ricco di partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità